Richiami in servizio e trasferimenti ora in un’unica piattaforma
La soluzione Professioni Sanitarie nasce dall’esigenza di gestire in un’unica piattaforma alcuni dei principali processi amministrativi delle aziende sanitarie: i richiami in servizio e i trasferimenti di reparto.
Nei trasferimenti di reparto, l’applicativo permette di ricevere ed elaborare le richieste di trasferimento al fine di selezionare il candidato idoneo.
Nei richiami in servizio, in caso di malattie o assenze il capo reparto potrà, con un unico strumento, segnalare l’assenza e il sostituto. Il vantaggio dell’applicativo è la possibilità di ottenere in automatico il calcolo del compenso aggiuntivo, in base alle tempistiche in cui l’assenza è stata segnalata e al turno assegnato.
A termine della procedura verrà creato un file excel integrabile perfettamente con i sistemi attivi di gestione delle paghe aziendali.
Sfide affrontate con Professioni Sanitarie
Professioni sanitarie nasce da una collaborazione con Aulss 9 e l’Università di Ferrara per cercare di digitalizzare e omogeneizzare i processi riguardanti Trasferimenti e Richiami in servizio, spesso gestiti male e con dati mancanti.
Grazie all’integrazione con il microservizio Organizational Mapping dedicato alla gestione delle articolazioni di governo dell’Azienda sanitaria, gli utenti, i ruoli e tutte le relative informazioni sono già registrate.