Portale Fornitori
Un portale dedicato agli ordini ai fornitori
Il Portale Fornitori è nato per consentire di inviare il dettaglio ai propri fornitori senza dover ricorrere a più fogli excel, al cartaceo e all’invio tramite e-mail o fax.
È strettamente integrato al gestionale e da esso recupera in automatico tutte le tabelle, ricavando senza ulteriori passaggi manuali i dettagli di cui si ha bisogno per portare a termine un ordine.
A sua volta anche il fornitore può visionare tutti i dettagli degli ordini a lui associati (articoli fuori produzione, importo, stato).
Un importante elemento di vantaggio sono i disegni: il fornitore è infatti in grado di capire quale sia l’articolo di suo interesse grazie al disegno e, se gli articoli subiscono delle revisioni, il sistema avvisa e allerta che il processo sarà differente.
Sfide affrontate con Portale Fornitori
Il portale fornitori ha aiutato i clienti a ridurre la spendita di tempo nell’elaborazione dell’ordine al fornitore e ha permesso di tenere traccia dello storico di tutte le transazioni avvenute, compresi i dettagli di ciascun ordine, tra cui disponibilità della merce, spese e costo.
Sia lato fornitore che cliente, il sistema si apre con delle dashboard che possono essere personalizzate: si possono ottenere dashboard di disegni revisionati, ordini aperti, nuovi ordini e similari.
I clienti lo hanno scelto perchè:
- C’è una minor perdita di tempo e minor dilazione dei tempi di consegna
- Ogni buyer è autonomo e vede gli ordini propri
- La direzione vede tutto l’andamento aziendale
- Fornitori e committenti hanno dei disegni da mostrare
- Hanno ottenuto un’integrazione costante con il gestionale
- Lo storico delle conversazioni viene mantenuto
VANTAGGI
Hai bisogno di aiuto o vuoi saperne di più?
Compila il modulo per richiedere ulteriori informazioni sulla Soluzione “Portale Fornitori”.
Un nostro consulente ti contatterà al più presto.