L’applicativo che semplifica la gestione di reclami, elogi e pratiche sanitarie
La soluzione URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di Webquality è stata sviluppata per ottimizzare la gestione delle comunicazioni tra i cittadini e le strutture sanitarie: permette di gestire efficacemente i rapporti tra l’ufficio pubblico e i cittadini, registrando ed elaborando in modo chiaro e intuitivo reclami, suggerimenti e informazioni.
Come tutte le soluzioni della suite Webquality, anche l’URP viene offerto con formula SaaS ed è completamente personalizzabile in base alle esigenze delle aziende, al fine di offrire una soluzione personalizzata e dedicata ai flussi aziendali.
Sfide affrontate con l’URP
L’applicativo URP consente al cittadino di monitorare lo stato di avanzamento della propria pratica e di seguirne gli step di valutazione.
La gestione delle richieste avviene attraverso la raccolta delle istruttorie, fornendo al cittadino dei riscontri oggettivi. È possibile monitorare i dati in tempo reale con dashboard per Alta Direzione e report per l’analisi delle performance.
URP semplifica la comunicazione tra assistito e azienda sanitaria, rendendo i processi più rapidi, trasparenti e gestibili rispetto ai vecchi metodi cartacei.